Danza Classica

I corsi accademici all’interno del Centro Studi Danza Lo Schiaccianoci seguono il sistema della tecnica Vaganova,che è una tecnica di insegnamento della danza classica elaborata degli anni 1917 agli anni 50 a Leningrado in Unione Sovietica da Agrippina Vaganova,presso l’accademia del Teatro Kirov,che prese da lei il nome di Accademia Vaganova.

Il Metodo Vaganova,unisce l’eleganza della tradizione francese del balletto classico con la tecnica impeccabile della scuola italiana. Questo metodo si sviluppa attraverso esercizi di crescente difficoltà tecnica in modo da assicurare uno studio progressivo e privo di rischi per gli allievi in relazione all’età e al livello di sviluppo psico-fisico. Il metodo Vaganova è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

I corsi,nella nostra scuola, sono costituiti non solo in base a fasce d’età (dai 7 anni fino ai corsi giornalieri adulti),ma anche alla predisposizione degli allievi.

 

Abbigliamento richiesto

La disciplina richiede l’uso di una divisa. Non sono ammessi altri tipi di abbigliamento. La divisa sarà composta da un body (fornito dalla scuola dietro pagamento dello stesso) e un paio di scarpette da mezza punta rosa e calze rosa chiaro senza alcuna applicazione o disegno. I capelli dovranno essere rigorosamente raccolti in uno chignon.

Insegnante

Federica Cucè

Orari

1° e 2° corso:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 16.00 – 17.00

3° e 4° corso:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 17.00 – 18.00

5° corso:
Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì ore 18.00 – 19.00

Corso Professionale                                                                                                                                      Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì ore 20.00 – 21.30